Che cos'è, come è nata e obiettivi

È una piattaforma Moodle, ospitata sui server dell'Istituto Tecnico Industriale “G. Fauser” di Novara.

Nasce con il progetto pilota “SPRESAL & SCUOLE: formazione degli studenti equiparati a lavoratori, promozione della salute nell’ambito del PTOF e coinvolgimento del personale scolastico”.

L'avvio si ha con la proposta di accordo promossa dal Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (SPRESAL) dell’’ASL di NOVARA, prot. 46386 SPRESAL/N del 17 Settembre 2015, inviata alle Scuole di Novara e Provincia e prevede lo sviluppo delle varie attività attraverso una piattaforma Moodle.

La piattaforma “Scuola e Salute”viene utilizzata per la progettazione/condivisione delle attività e per erogare corsi in e-learning rivolti al personale scolastico e studenti delle scuole di Novara e provincia.

L’attuazione dei percorsi formativi avviene con l'utilizzo delle risorse interne (tecniche e/o umane e/o economiche) degli enti/scuole che aderiscono all’accordo in un'ottica di reciproco scambio e collaborazione tra i vari partners.

I dettagli del progetto sono reperibili sulla banca dati on line Prosa: Codice Pro.sa 3565 al link https://www.retepromozionesalute.it

Per informazioni rivolgersi a: dr.ssa Roberta Grossi S.C. S.Pre.S.A.L - ASL NO tel. 0321.374.489 - 491 - 715 email: spresal.nov@asl.novara.it

Diagramma Obiettivi

Proposta di accordo per attivare il progetto pilota (3MB - pdf)